AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Wildbirds & Peacedrums: Rivers

Wildbirds & Peacedrums condensano gli Ep Retina e Iris in un doppio album, Rivers. Musica avanti, forse troppo

Wildbirds & Peacedrums

Rivers

(2Cd, Leaf)

experimental

_______________

Wildbirds-Peacedrums-RiversA maggio e giugno 2010 Mariam Wallentin e Andreas Werliin, in arte Wildbirds & Peacedrums, avevano pubblicato due Ep in vinile in edizione limitata, Retina e Iris. I coniugi svedesi escono ora con Rivers, doppio cd che incorpora i due lavori precedenti.

Le dieci canzoni sono state registrate in Islanda e sono pervase da quel senso di dark e freddezza che circonda l’isola.

Il disco uno contiene le cinque tracce che originariamente appartenevano a Retina. Incise in una chiesa, vedono il solo uso delle percussioni di Andreas e della voce di Mariam, affiancati da un coro di dodici elementi che avvolge i brani con un velo di inquietudine e assopimento.

Nel disco due troviamo le tracce di Iris, registrate al Greenhouse Studio di Reykjavik. La seconda parte di Rivers è musicalmente diversa dalla prima, più corposa. Alle solite percussioni vengono aggiunti giochi di piatti e tamburi e le armonie dello steel pan, ultima passione in ambito musicale di Mariam. L’atmosfera è più gradevole e melodica rispetto al disco uno.

La musica di Wildbirds & Peacedrums è sperimentale, d’avanguardia se vogliamo. Forse però un po’ troppo avanti. Il distacco dai soliti schemi infatti la rende noiosa e poco coinvolgente.

Gli ultimi articoli di Antonietta Frezza

Condivi sui social network:
Antonietta Frezza
Antonietta Frezza

"Without music life would be a mistake." - Friedrich Nietzsche

http://antofrezza.wordpress.com/

Articoli: 40