Wild Shooter Band
On The Road
(Cd, Autoproduzione)
rock, blues
_______________
Interessante disco d’esordio per la band capitolina (ma con testi in inglese) formatasi nel 2006.
On the road è il diario di un viaggio fatto dalla stessa band attraverso gli Stati Uniti, dal Texas a Chicago passando per le grandi distese e gli orizzonti del Far West. Il loro stile rock /blues con accenni country, che ci ricorda i Rolling Stones ma anche Neil Young e Eagles, si adatta perfettamente come colonna sonora di questo viaggio.
The Way to Texas è la traccia di apertura ed il punto di partenza, una gradevole cavalcata rock, come il brano Golden Eagle. Un viaggio composto in due parti, quello della spensieratezza e quello della riflessione. In effetti si percepisce nell’ascolto questa divisione: dalla prima traccia fino a I can see you è la voglia di partire ed essere in movimento. Hat & Boots apre la seconda parte, una bella ballad che rievoca i miti del west americano, come ad assaporare le bellezze del paesaggio che ci circonda.
Splendida The end of the trip che conclude il viaggio ma che si ripropone come punto di partenza per una nuova esperienza, come a ricordarci che il viaggio più bello è sempre quello che si dovrà affrontare.
On the road scorre piacevole, senza intoppi, ma non propone nulla di particolarmente orginale. Si può ascoltare in qualsiasi occasione e situazione, ed è consigliato a qualsiasi ascoltare che abbia voglia di evadere con la mente e con il corpo. D’altronde l’idea del viaggio e della scoperta ha sempre accompagnato l’uomo fin dalla sua nascita.
http://www.myspace.com/wildshooterband
Gli ultimi articoli di Emiliano D_Alonzo
- David Gilmour: Rattle That Lock - September 29th, 2015
- Fake Heroes: Clouds - July 31st, 2015
- Faith No More: Sol Invictus - June 30th, 2015
- The Soft Moon: Deeper - April 23rd, 2015
- Eneide di Krypton: un nuovo canto. Recensione spettacolo Roma, 21 aprile 2015 - April 22nd, 2015