AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Verdena e Dinosaur Jr: tutto in una notte

Ma anche tantissimi altri artisti in un mini-festival a Ferrara. Tutti i dettagli sul programma e sui biglietti

verdena-Gli amplificatori andranno in preriscaldamento alle 18 e cominceranno a vomitare watt alle 18.30, mentre per entrare basteranno 15 euro.

Il “miracolo” si svolgerà a Ferrara il 3 luglio prossimo, tra Piazza Castello e il Cortile del Castello Estense.

I Protagonisti? E’ presto detto: Verdena, Dinosaur Jr (che suoneranno tutto Bug), Jennifer Gentle feat. Alberto e Luca Ferrari, Aucan, Iosonouncane, Spread, Sakee Sed e tanti altri ancora.

Giusto premio per i Verdena, una band da sempre fedele al proprio percorso di evoluzione musicale, quello di coronare una stagione di successo travolgente potendosi circondare per una sera di alcuni dei loro artisti preferiti. Wow è il disco della loro consacrazione e i loro concerti hanno il sapore dell’esperienza.

Ecco allora, sui 2 palchi di Piazza Castello e della più raccolta Corte del Castello Estense, il meglio del fermento italiano secondo il trio bergamasco, con uno special guest d’eccezione, gli storici Dinosaur Jr., ispiratori e precursori della scena indie anni ’90, qui alle prese con la riproposizione integrale del loro capolavoro del 1988 Bug.

I Verdena termineranno la parte invernale del loro tour proprio oggi, 7 maggio. Un mese di vacanza e poi dal 4 giugno partiranno per gli spettacoli all’aperto, che probabilmente saranno caratterizzati dalla stessa sequenza di sold out che hanno guadagnato fino ad ora. Ma Alberto, Luca e Roberta infiammeranno anche alcuni festival: il Jammin di Venezia, Italia Wave, Flippaut e l’ungherese Sziget.

I Dinosaur Jr sono, giustamente, considerati i padri dell’indie-rock e fra gli ispiratori della scena alternative anni ’90, Nirvana in testa. Arrivano a Ferrara nella formazione originale per un concerto imperdibile in cui suoneranno integralmente l’indiscusso capolavoro del 1988 BUG, quintessenza del loro unico e inconfondibile stile.

La nostra intervista ai Verdena

La foto gallery del concerto dei Verdena di Napoli

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B004GW3RUS&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181