AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

U2 a Torino e in Europa: la caccia al biglietto

30.000 biglietti esauriti in 15 minuti. E' quello che è successo relativamente alle due date italiane del tour 2015 degli U2, che toccherà Torino, al Pala Alpitour, il 4 e il 5 settembre. Ecco alcuni suggerimenti per andare ad ascoltare Bono & soci a Torino o in altre città del mondo, a dispetto dei sold out.

30.000 biglietti esauriti in 15 minuti. E’ quello che è successo relativamente alle due date italiane del tour 2015 degli U2, che toccherà Torino, al Pala Alpitour, il 4 e il 5 settembre. Ecco alcuni suggerimenti per andare ad ascoltare Bono & soci a Torino o in altre città del mondo, a dispetto dei sold out.

u2-tour-2015Tantissimi i delusi, quindi, ma anche tantissimi fan pronti ad effettuare quello che prende il nome di “turismo rock”. I fan, infatti, ma non solo, sempre più spesso e volentieri prendono spunto dai grossi eventi per organizzarsi un city break, un week-end lungo (o comunque un breve viaggio) in una città europea, unendo turismo e musica rock in un unico viaggio. Giusto per fare un esempio, è di questi giorni la notizia che il Primavera Sound di Barcellona incide turisticamente sulla città catalana generando un indetto di circa 95 milioni di euro. Non proprio bruscolini, quindi.

E siamo pronti a scommettere che il nuovo tour degli U2, in cui presenteranno vecchi successi e le nuove canzoni di Songs of Innocence,  farà lo stesso sia per Torino, sia per tantissime altre città europee.

Rimane il “problema” dei biglietti, dato che un po’ ovunque s’è verificato lo stesso fenomeno accaduto a Torino. Ma siamo nell’era di Internet (di Internet delle cose, dicono quelli bravi) e praticamente tutto è possibile.

E’ possibile infatti entrare in contatto con altri fan, sparsi ovunque, che hanno qualche biglietto acquistato magari sull’onda dell’emotività e poi, per mille ragioni, si sono resi conto che non potranno partecipare al concerto.

Esistono delle piattaforme ad hoc che mettono in contatto questo tipo di domanda e di offerta e dove – comodamente in lingua italiana – è possibile acquistare biglietti per qualsiasi data del tour degli U2, da Torino a Parigi, da Barcellona a Los Angeles, per soddisfare la bramosia dei fan o semplicemente quella dei turisti rock. Uno degli esempi di questo tipo di servizi lo trovate qui, che ha già disponibili biglietti per qualsiasi ordine di posto in praticamente tutte le città del tour di Bono e soci.

Buona musica a tutti.

[youtube id=”ajVoeX4eqIQ” width=”620″ height=”360″]

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180