AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Trash Talk: Eyes & Nine

Ascoltare questo album è come venire investiti da una scarica di proiettili. Una cascata violenta di thrashcore al limite della resistenza

Trash Talk

Eyes & Nine

(CD, Trash Talk Collective)

hardcore punk, thrashcore

________________

Trash Talk- Eyes & NineSe cercate qualcosa che fa dell’aggressività uno stile puro ed incandescente allora questo Eyes & Nine è decisamente quello di cui avrete bisogno.

Terzo album studio per i Trash Talk che non vede virare poi di molto lo stile musicale già ben delineato fin dai loro primissimi lavori. Il tono dell’album è ben definito. Fa dell’ hardcore punk e del thrashcore il suo pane ed i suoni sporchi uniti alla voce al limite delle umane possibilità non fanno altro che dare sfogo a quelle frustrazioni che, evidentemente, distruggono l’animo di chi le vive. E di chi le mette in parole e musica.

Già dall’apertura si viene letteralmente sopraffatti da una marea di nera “violenza”, incalzante, senza sosta. Un album che è un’arma da fuoco, caricata con dieci proiettili pronti ad essere sparati. E non c’è neanche il tempo di rendersene conto tanto sono brevi questi brani. Un minuto e mezzo in media. Troppo per la salute dei timpani, troppo poco da non riuscire a capire di cosa si sta parlando.

Mossa intelligente da parte di questi ragazzi di Sacramento. Inoltrati in un genere che, probabilmente, non ha più cose nuove da dire. Inoltrati in questo genere, è vero, ma che riescono, comunque, a dire cose ormai trite e ritrite in maniera differente. Paricolare. Forse più diretta. Usando cartucce che trovano il loro punto di forza, come detto, nella brevità ed in quel senso di incompiutezza che lasciano addosso.

Mi auguro comunque che si trovino nuovi argomenti e messaggi da dare perché, nella foga dell’usare escamotage per arrivare al successo, non vorrei si arrivasse a non dire più nulla in assoluto.

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network: