AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Tornano i Black Lips

Ritorno attesissimo per una delle live band più incendiare del pianeta: da Atlanta ecco il “flower punk” dei Black Lips, in arrivo per quattro esplosivi concerti

BlackLips_MedCon il loro garage-rock sporcato di blues e psichedelia sono diventati gli idoli della generazione post-punk del 2000, una delle band più eccitanti e imprevedibili del pianeta pronta a far nuovamente impazzire il pubblico italiano!

Se c’è una band chiacchierata per i suoi eccessi questa è sicuramente quella dei Black Lips, incoronata nel 2007 dal New York Times come la band che più di tutte si è data da fare suonando dal vivo in giro per gli Stati Uniti. I Black Lips sono l’espressione massima della post-adolescenza punk, garage e rock’n’roll. Un mix di irriverenza, casualità, tensione, confusione, alcool, droga e follia. Nel corso degli anni la band ha pubblicato ben 5 dischi, di cui gli ultimi tre con una delle etichette più interessanti e cool, Vice Records, che oltre alla musica guarda anche, tantissimo, ai contenuti estetici del gruppo e alle particolarità che lo stesso esprime con la musica.

Vice ha puntato sui Black Lips e la band non ha deluso le attese pubblicando tre album, l’ultimo dei quali è ‘200 Million Thousand’, che, come i precedenti due, è già divenuto un masterpiece del genere garage-rock che si mescola alla psichedelia sixties. ‘200 Million Thousand’ è reso irresistibile da una vena di melodia pop sommersa dal frastuono delle chitarre che convergono in canzoni facili da memorizzare, cantare e ballare.

Ma è dal vivo che i Black Lips riescono a comunicare il meglio, con performance che li hanno resi, concerto dopo concerto, una vera e propria leggenda degli ambiti underground. Su internet sono numerose le riprese folli dei loro concerti, come del resto le immagini che li vedono ricoperti di sangue vestiti quasi solo dei loro strumenti. Insomma, i Black Lips sono una macchina da live-show in cui ritrovare soprattutto un ambiente audace, feroce e imprevedibile. Ogni concerto della band si trasforma in una vera avventura in cui l’ascoltatore (e la band stessa) non sa mai che cosa succederà.

Sito Ufficiale:
www.black-lips.com
www.myspace.com/theblacklips

17 novembre Torino, Spazio 211

18 novembre Milano, Musicdrome

19 novembre Bologna, Covo

20 novembre Roma, Blackout

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180