AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Ticket To Hell: Operation: Crash Course

Sonorità crude e martellanti fanno di questo album un buon compromesso a metà strada tra death metal e thrash

Ticket To Hell

Operation: Crash Course

(CD, My Kingdom Music)

death Metal, thrash Metal

_______________

Ticket To Hell- Operation- Crash CourseOperation: Crash Course è la seconda release dei Ticket To Hell. Proposto da questa one-man band che già ci aveva intrigato con il suo primo lavoro Man Made Paradise e che ora ci fa capire davvero qual è la strada che ha deciso di intraprendere.

E’ una via erta. Decisamente in pendenza. Che si lascia alle spalle tutto ciò che questo ragazzo messicano aveva prodotto nel 2008 senza, comunque, rinnegarlo completamente.

I suoni si fanno decisamente più crudi, concitati e martellanti se paragonati a quelli del suo primo full-length. Tanto acri da permetterci di apprezzare a tutto tondo il cantato roco e piacevolmente semi-growl. Cantato che diventa quasi disperato, in alcuni tratti.

E, nonostante i primi brani siano un po’ stentati, certo è il fatto che, andando avanti con l’ascolto, non si può non apprezzare il salto di qualità. Qualità che cresce pezzo dopo pezzo.

Specialmente quando si arriva alla quarta traccia The Sickest Lie. La migliore delle otto, per quanto mi riguarda. Unitamente alla title track che ci regala degli assoli di chitarra da manuale.

A questo punto non ci rimane che pensare che Jacobo Cordoba, ovvero colui che è dietro a tutto questo, sia davvero una persona che sa il fatto suo. E lo sa bene. Aiutato anche da Poncho “Kitdestroyer” (per la sessione ritmica di batteria) e da Cesar Tarello, un chitarrista che con i suoi intermezzi ci ha dato dimostrazione del fatto di essere capace di far viaggiare davvero bene le mani, ha decisamente confermato la sua validità musicale.

Da non prendere sotto gamba.

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network: