The Sweet Vandals
Lovelite
(Cd, Different-Ant)
soul, funk
______________
Lovelite sa da subito di vintage, dei localini della vecchia America che ricoprono il nostro immaginario, di musica black allo stato puro.
Ed è la voce della cantante Mayka Edjole a dominare con il suo tono profondo spesso accompagnato da cori gospel a fare da padrona. Da Good Thing a Every Woman is a Diva per un unico ritmo soul avvolgente che fluisce in tutto l’album. E sono proprio i ritmi miscelati a cavallo tra il funk e il soul che fanno di Lovelite un album dalle sembianze spensierate e allegre tipiche di quei luoghi da cui la stessa black music trae origine.
Secondo album della band spagnola composta da Santiago Vallejo, Santi al basso funky‚ Sweetfingers , Skunk’ Gomeze Javier alla batteria e alla chitarra del veterano José e Angel’ Herranz, Lovelite si rifà alla tradizione soul e funk degli anni Settanta
I Sweet Vandal nascono nel 1998 a Madrid anche se di europeo sembrano musicalmente avere ben poco e forse il mix di etnie di cui si compone la band è proprio il segreto del loro successo e del successo di questo album che si muove in un panorama musicale che forse ad oggi resta sempre un po’ di nicchia.
Gli ultimi articoli di Valentina Generali
- Obits: Bed and Bugs - February 9th, 2014
- Voodoo Sound Club: Mamy Wata - December 15th, 2013
- Mr Tito: A Mi Manera - August 16th, 2013
- Mauro Pagani: Educazione Siberiana - Soundtrack - March 13th, 2013
- Brad: recensione concerto Milano, Magazzini Generali, 23 febbraio 2013 - February 27th, 2013