I Prodigy hanno filmato l’intero, spettacolare, concerto che hanno tenuto nel luglio 2010 al Warrior’s Dance Festival al Milton Keynes Bowl di Hollywood, California, USA.
Il film, diretto da Paolo Dugdale, è una specie di trip psichedelico in quella che è l’esperienza live dei Prodigy, un concerto in primo luogo fisico, un assalto alle cornee a base di stroboscopiche sparate in faccia al pubblico, il tutto condito con abbondanti vibrazioni di ultra bassi.
World’s On Fire si potrà vedere il 31 marzo in alcuni cinema di Australia, Belgio, Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Germania, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Olanda, Nuova Zelanda, Serbia, Sud Africa e Gran Bretagna. Da questa lista manca l’Italia, per ignote ragioni.
Seppure non ci sono notizie ufficiali al riguardo, World’s on Fire, ripreso in uno spettacolare sonoro a 5 canali, riteniamo che arriverà presto anche in Dvd.
Nel frattempo… alziamo il volume delle le casse e consoliamoci col video trailer.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021