AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

The Drums

The Drums, ovvero la bizzarra estate pop del popolo indie. La ricetta? Prendete un po' di anni '80, un pizzico della madchester dei '90 e tanto, tantissimo surf-pop dagli '60. Shakerate bene e bevete tutto d'un fiato

The Drums

The Drums

(Cd, Moshi Moshi)

pop

________________

the-drums-recensione-cdDopo un paio di Ep, i The Drums sono diventati a detta di molti la next big thing del 2010, grazie a un paio di hit singles di cui uno addirittura finito in uno spot Peugeot (o è diventato un successo dopo?).

A Torto? A Ragione?

Il quartetto di Brooklyn (New York) mischia con sapienza gli innamoramenti del venerdì dei Cure, il basso alla Joy Division, una certa vena poetica alla Smiths, qualcosa dalla madchester dei ’90, ma soprattutto tantisime atmosfere pop-surf prese di peso dagli anni ’60, coretti e uhuh compresi.

Un fuoco di paglia, dunque? Non proprio, anche se non c’è certo da gridare al miracolo.

Il loro The Drums, esordio omonimo sulla lunga distanza, è un disco assai piacevole, mai geniale, sempre già sentito senza mai rasentare il fastidio, divertente quanto basta per intrattenere il pubblico indie di questa bizzarra estate.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 791