Telepathe
Dance Mother
(Cd,V2/ Cooperative Music)
synth pop
______________
Le Telepathe sono due “ragazzine terribili” che rispondono al nome di Melissa Livaudais e Busy Gangnes. Americane di New York, propongono un disco in controtendenza con la musica elettronica pop di questo periodo, con suoni acidi e percussioni tribaliste, non originali ma sicuramente d’impatto.
Anche il loro look è alquanto improbabile e fuori moda: sfoggiano magliette larghe e maglioni coloratissimi che non si vedevano dai primi anni ’90. La prima traccia è di grande impatto, So fine è un brano da discoteca o adatto per i prossimi party estivi in piscina. Azzeccate le percussioni ipnotiche in Chrome’s On It, mentre per chi apprezza il synth/pop più sperimentale ecco Devil’s Trident con il suo parlato ossessivo. I can’t stand it è uno splendido brano ambient/shoegaze, che ci ricorda i migliori Cocteau Twins. Valido anche il pop corale di Michael, uno dei brani più freschi del disco.
Buone le parti vocali in tutto il lavoro, anche se qualche tema viene ripetuto più volte, ma ciò non toglie la sufficienza al disco. Forse qualche dubbio nella fase di montaggio dei brani, qualche pezzo sembra non decollare, ma per essere un disco d’esordio le “ragazzine terribili” hanno fatto un buon lavoro, in attesa del prossimo.
Gli ultimi articoli di Emiliano D_Alonzo
- David Gilmour: Rattle That Lock - September 29th, 2015
- Fake Heroes: Clouds - July 31st, 2015
- Faith No More: Sol Invictus - June 30th, 2015
- The Soft Moon: Deeper - April 23rd, 2015
- Eneide di Krypton: un nuovo canto. Recensione spettacolo Roma, 21 aprile 2015 - April 22nd, 2015