Sutuana
Perdutamente
(Cd, Autoproduzione)
hard rock
________________
Quartetto di Mantova, i Sutuana nascono nel 2006 come cover band e sono qui alle prese per la prima volta con un disco completo, e per giunta anche sostanzioso con le sue quattordici tracce.
Nonostante PerdutaMente sia accurato a livello tecnico e ci siano spunti e idee genuine, i risultati sono altalenanti. I brani spaziano tra un rock melodico abbastanza convenzionale e ammiccante e sconfinamenti, non riuscitissimi, in territori dai toni più aspri e pesanti. I testi, alcuni in italiano, altri in inglese, hanno a tratti un che di irritante.
Ci sono momenti molto gradevoli come l’appiccicoso Il Mietitore e l’incalzante Urlo ma anche momenti pessimi come Faith(No More), sicuramente il brano meno riuscito dell’album, e sorprese come l’acustica e introspettiva Implosione, traccia nascosta che conclude un album su cui è difficile farsi un’opinione definitiva.
PerdutaMente segue di poco più di un anno il promo Porco Giochi, del 2007, e chi vive tra Brescia e Mantova potrà ascoltare la band dal vivo tra febbraio e marzo.
Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro
- This Broken Machine: The Inhuman Use Of Human Beings - December 31st, 2012
- Paradox: Tales Of The Weird - December 22nd, 2012
- Red Sky: Origami - December 8th, 2012
- Danko Jones: Rock'n'Roll Is Black And Blue - November 30th, 2012
- Showdown Boulevard: recensione Cd omonimo - November 24th, 2012