Supertramp live
Torino, Palaolimpico, 23 ottobre 2010
live report
________________
Torino, 23 ottobre 2010: seconda tappa italiana del 70-10 tour (la prima è stata il 7 settembre all’Arena di Verona) per la storica band inglese che ha voluto celebrare il quarantesimo anniversario della pubblicazione del loro primo album, Supertramp, nel 1970.
Puntuali alle ore 21 salgono sul palco con il fondatore nonché cantante e tastierista Rick Davies gli altri storici membri del gruppo, John Anthony Helliwell (sassofoni e fiati) e Bob Siebenberg (batteria).
A completare la formazione i quattro veterani dei tour passati dei Supertramp: Jesse Sienberg (voce, chitarra e percussioni), Cliff Hugo (basso), Carl Verheyen (chitarra) e Lee Thornburg (tromba) e alcune coriste. Durante le oltre due ore di concerto, la band ha eseguito moltissimi dei “cavalli di battaglia” che hanno rappresentato questi quarant’anni di storia, tra cui Bloody Well Right, Dreamer, From Now On, Goodbye Stranger, The Logical Song, Rudy e tanti altri ancora. Un concerto perfetto per i fans nostalgici, un po’ meno da chi si aspettava qualche novità o improvvisazione.
Eccovi un po’ di foto del concerto!
[nggallery id=11]
Gli ultimi articoli di Valentina Defassi
- Litfiba: recensione e foto gallery concerto Torino, PalaTorino, 20 novembre 2010 - November 26th, 2010
- The Futureheads: foto gallery concerto Torino, Spazio 211, 16 novembre 2010 - November 18th, 2010