Suoni all’alba è la compilation dei brani promossi nelle radio da L’AltopArlAnte, l’agenzia di comunicazione che negli ultimi anni ha creato quanti più spazi possibili nell’etere per la musica indie.
La compilation vede come guest Pino Scotto ed Edoardo Bennato in un duetto, e sarà presentata al Supersound di Faenza dal 28 al 30 settembre.
Scarica gratis Suoni all’Alba
Suoni all’Alba è una compilation di 19 artisti esordienti anteprima del Mei Supersound, il festival della Rete dei Festival per emergenti, che si terrà a Faenza dal 28 al 30 settembre e che l’anno scorso riscosse un grande successo con 30 mila presenze, 200 band dal vivo, 150 festival partecipanti, 150 stand, 50 web radio e tv, 3 giorni di formazione per i giovani musicisti con il Music Lab e il Campus Mei per fare ascoltare i propri demo ai migliori professionisti del settore e una grande Notte Bianca del Mei. In download gratuito dal sito del MEI e di AUDIOCOOP, la compilation vede come guest Pino Scotto e Edoardo Bennato in duetto, e sarà presentata al Supersound di Faenza dal 28 al 30 settembre.
I 19 artisti inclusi sono tutti al loro primo episodio discografico, al quale sono giunti dopo molteplici esperienze e tantissimi palchi vissuti. Un’altra cosa che li accomuna è l’aver lanciato il loro album attraverso la radio, ancor oggi il miglior mezzo per portare effettivamente la musica al maggior numero di orecchie possibili. Alcuni di loro sono giovanissimi, altri hanno già una navigata esperienza, ma tutti hanno vissuto in questi ultimi mesi l’emozione dell’album d’esordio. A tenerli a battesimo un duo d’eccezione, due icone del rock a loro modo discordanti e diverse: Pino Scotto e Edoardo Bennato,uniti nel riproporre Menomale che adesso non c’è Nerone, un brano del 1974, ancora attualissimo e che paragona l’imperatore romano a chi è al potere nei nostri tempi, evidenziando ironici e arguti parallelismi, come quello tra i giochi dei gladiatori accostati alle odierne partite di calcio, con l’obiettivo comune di distrarre il popolo dalle cose serie.
TRACKLIST:
Antidoto – “L’antidoto”
Bad Black Sheep – “1991”
Breakin Down – “Miss California Hell A.”
Broken Cords – “Ad Amsterdam”
Death Disco – “The Beginning Of Everything”
Dola J Chaplin – “What I care”
Grammophone – “North Porcellin”
I Missiva – “L’alternativa”
Laura Aschieri - “Kernel panic”
Le Case Del Futuro – “Miranda”
Le Forbici –“Estasi”
Management Del Dolore Post-Operatorio – “Auff!!”
Matteo Moranduzzo – “Libertà”
Pico – “Lividi all’alba”
Pink Holy Days – “Space Man”
Rekkiabilly – “Sisma”
The Kamikazes Of Rock`n`roll – “Hey barista”
Tindara – “Sogna che ti passa”
Voina Hen – “Grid”
Guest: Pino Scotto & Edoardo Bennato – “Meno male che adesso non c’è Nerone”
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021