AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Spring Attitude 2014: ci sono Four Tet e Gold Panda

Spring Attitude è un festival dedicato alla musica contemporanea, prevalentemente di matrice elettronica

four-tet-spring-attitude-festival-2014Spring Attitude è un festival dedicato alla musica contemporanea, prevalentemente di matrice elettronica. Giunto alla sua quinta edizione, dopo aver ospitato artisti nazionali ed internazionali di rilievo assoluto quali SBTRKT, Disclosure, Gesaffelstein, John Talabot, XXYYXX, 2Maydjs, Vitalic, Breakbot, Who Made Who, Gold Panda, torna forte di numerose novità il 23 e 24 maggio 2014 a Roma.

Un weekend musicale da vivere nella sua interezza con un ricambio di ospiti che darà sfumature diverse e altrettanto imperdibili alle serate del venerdì e del sabato. Spring Attitude nel 2014 cercherà di affermarsi sempre più come un punto di riferimento per chi vuole scoprire ed ascoltare le più stimolanti derive sonore contemporanee. Head quarter del festival è Spazio 900, 1.000 mq di versatilità ed eleganza all’interno del Palazzo dell’Arte Antica nel cuore del quartiere Eur, tra i più moderni del mondo.

Spring Attitude

23-24 maggio 2014 – Roma

Spazio Novecento

FOUR TET Live 24 maggio

GOLD PANDA Live + COM TRUISE Live 23 maggio

Una rivoluzione gentile: per certi versi si potrebbe riassumere così la parabola di Four Tet (all’anagrafe, Kieran Hebden). Pochi altri artisti hanno infatti lasciato un segno così potente nell’ultimo decennio: anni in cui la bedroom music (ovvero musica che è possibile fare nella propria camera con l’ausilio del proprio laptop e nient’altro: un’attitudine, più ancora che uno stile) è diventata regola diffusa, trovando in Four Tet il più geniale degli innovatori e quello che ha raggiunto i più alti risultati artistici, facendola diventare grande davvero.

Due album (“Galactic Melt” del 2011 e “In Decay” del 2012, entrambi usciti su Ghostly International, che ha anche curato la ristampa del suo seminale “Cyanide Sisters EP”), un background da dj drum’n’bass – una rarità eccentrica per l’America, la sua nazione di nascita – che si è evoluto in una identità da producer attentissima a reminiscenze da synth-pop onirico anni ’80 inserite però in una cornice digitale iper-contemporanea: questo è Com Truise o Seth Haley, se si lascia da parte il curioso e beffardo nome d’arte scelto.

Fuori luogo ormai ritenerlo una promessa, o un semplice artista emergente: Gold Panda, alias Derwin Schlecker, è ormai una stella di prima grandezza nel panorama delle musiche digitali, come testimoniano le sue date – anche quelle italiane – che ogni volta raccolgono una incredibile risposta da parte del pubblico. Le sue architetture sonore (sospese fra poesia e sperimentazione, fra cassa dritta e derive ritmiche sincopate) sono un marchio di fabbrica inconfondibile.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1181