AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Sparks The Rescue: Eyes To The Sun

Dal Maine gli Sparks The Rescue regalano un soun giovane ed accattivante. Ottimo album per allietare le orecchie della nuova generazione di amanti del rock

Sparks The Rescue

Eyes To The Sun

(CD, Double Blind Music, Fearless Records)

emo, punk-rock

_______________

Sparks The Rescue- Eyes To The SunArrivano direttamente dal Maine gli Sparks The Rescue, alla seconda edizione del loro primo album. Eyes To The Sun, per la precisione. Rispettivamente Alex Roy (lead vocals, guitar, keyboards), Toby McAllister (guitar, vocals), Patrick O’Connell (guitar, vocals), Ben Briggs (bass) e Nathan Spencer (drums).

Cinque ragazzi che hanno ben capito il trend giovanile del momento. Un sound molto catchy, infatti, fa strada a chitarre allegre e parti vocali davvero alla moda.

Via di mezzo tra i The Used ed i Plain White T’s, questo quintetto americano fa propri quei tipi di melodia che fanno impazzire la maggior parte dei ragazzi di oggi. Mi impressiona come il timbro vocale possa sembrare così simile tra artisti di gruppi diversi. Tanto simili da non riuscire a distinguere di quale band sia il cantante, a volte.

In ogni caso un album interessante, sin dalla traccia di apertura My Heart Radio. Coinvolgente, sebbene poco fantasioso. Le dodici tracce si snodano su un tipo di arrangiamenti che non stancano, nonostante tutto.

Fino a The Gravity per concludere con Saco Boys Have No Class.

Cavolo, se avessi quindici anni mi innamorerei di loro.

Peccato.

In conclusione, sì, è un album che mi sento di consigliare agli amanti del genere. Che mi sento di consigliare a chi non vuole spaccarsi i timpani con un rock più duro. Che mi sento di consigliare come colonna sonora per quei “super sweet sexteen” party di coloro che, un domani, approcceranno anche ad un lato del rock-metal più forte ed impegnato.

Un gruppo da non sottovalutare.

Senza esagerare, comunque.

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network: