AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Sparklehorse: morto suicida il fondatore Mark Linkous

47 anni, già un tentativo di suicidio alle spalle mentre la sua band era in tour come supporter dei Radiohead, Mark s'è sparato un colpo di fucile

Mark Linkous, cantante e fondatore degli Sparklehorse, è morto suicida all’età di 47 anni lo scorso 6 marzo. Lo hanno annunciato i familiari e il suo ufficio stampa.

E purtroppo non è stata neanche una morte rapida. Sembra infatti che il musicista si sia sparato un colpo di fucile al cuore, ma che la morte sia avvenuta solo dopo tre ore.

Già nel 1996 Mark aveva rischiato l’abisso senza ritorno a causa di un cocktail di alcol e antidepressivi, mentre era in tour come supporter dei Radiohead. L’incidente gli lasciò parecchi postumi, compresa una sorta di paralisi agli arti inferiori durata circa sei mesi.

Originario della Virginia, ma da anni residente in Tennessee, Linkous aveva fondato i suoi Sparklehorse nel 1995, conquistando subito i favori della critica e il cuore di tanti appassionati in tutto il mondo, anche se per avere il suo massimo successo ha dovuto aspettare il 2001, anno in cui è uscito il capolavoro acclamato della band, It’s A Wonderful Life.

Anche al lavoro come produttore (tra gli altri di Daniel Johnston), l’ultima fatica degli Sparklehorse è Dark night of the soul, dello scorso anno e con la partecipazione del regista David Lynch. Sembra anche che un nuovo album fosse già quasi pronto.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180