Sarà firmata da Trent Reznor e Atticus Ross la colonna sonora di The Social Network, il nuovo film di David Fincher ispirato dalle vicende del fondatore di Facebook.
Reznor, deus ex machina dei Nine Inch Nails (messi in congelatore), anima dei How to Destroy Angels (anch’essi a riposo causa maternità della cantante/moglie di Trent), ha messo a dispisizione di tuti, in download gratuito, ben cinque pezzi della colonna sonora, scaricabili liberamente qui: .
The Social Network soundtrack uscirà nella sua interezza in download digitale il 28 settembre e per le prime 48 ore, tramite Amazon, sarà possibile scaricare l’intero album per 2,99 dollari.
E’ già in pre-order l’edizione fisica dell’album, che sarà distribuita a partire dall’11 ottobre. Diverse le edizioni previste: il cassico formato Cd, Blu-ray con audio multicanale e audio stereo ad alta risoluzione e, infine, un doppio vinile da 180 grammi.
The Sociale Network, il film, uscirà negli States il primo ottobre, mentre in Italia sarà nelle sale il 12 novembre, quindi ben più di un mese dopo l’uscita della colonna sonora.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021