AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Soap&Skin è genio puro. Arriva in Italia a luglio per due concerti

La giovanissima compositrice austriaca Soap&Skin, al secolo Anja Plaschg, arriva finalmente in Italia per presentare il nuovo minialbum Narrow contenente otto brani intensi e struggenti, sempre in bilico tra elettronica, cantautorato barocco ed atmosfere dark

Soap&Skin-concerti-italia-luglio-2012La giovanissima compositrice austriaca Soap&Skin, al secolo Anja Plaschg, che ha esordito nel 2009 con l’acclamato Lovetune for Vacuum, unanimemente considerato capolavoro assoluto dalla critica internazionale e italiana, arriva finalmente in Italia per presentare il nuovo minialbum Narrow contenente otto brani intensi e struggenti, sempre in bilico tra elettronica, cantautorato barocco ed atmosfere dark.

Poche rivelazioni musicali negli anni recenti sono state sbalorditive come quella di Soap&Skin.

La forza pura e violenta che questa artista austriaca appena ventunenne inietta nelle sue composizioni è disarmante. Nei suoi brani Anja consuma e dona se stessa sino all’ultima goccia. Le canzoni che compongono il nuovo Narrow, miscela di elettronica e voce inimitabile, sono segnate da una profonda malinconia e oscillano miracolosamente tra il sussurro e l’urlo, pregne di una bellezza e potenza rare.

Dagli esordi ad oggi Anja ha percorso una lunga strada: è stata invitata da John Cale a partecipare al tributo a Nico, ha collaborato con Apparat cantando la canzone Goodbye nell’ultimo album The Devil’s Walk, ha affrontato decine di concerti e affinato il suo enorme telento.

Con Narrow Anja consolida i punti di forza del debutto, sia nelle composizioni per piano e voce sia nella contaminazione tra questa dimensione più intima ed una più electro-industrial. Un’artista, che nonostante i suoi 21 anni, possiede una profondità creativa ed una potenza espressiva uniche nel suo genere, che senza dubbio le hanno fatto meritare la definizione di astro nascente della scena dark-alternative.

SOAP & SKIN in concerto

20 luglio 2012 – Ferrara – Cortile del Castello estense – Ferrara Sotto Le Stelle

Apertura porte: Ore 19,30 -Inizio Concerti: 21,00

Biglietto: 13 euro+d.p. Prevendite dal 27 aprile su www.ticketone.it

 

21 luglio 2012 – Sesto al Reghena (Pd) – Sexto’Nplugged

Biglietto: 18 euro+d.p

Prevendite a breve su www.vivaticket.it

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180