Dopo le due trionfali date a Milano e Firenze, entrambe sold out, tornano in Italia gli Skunk Anansie, che giovedì 15 luglio saranno headliner del Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capanelle.
Il ritorno della band di Skin è stata accolta dal pubblico italiano e non solo con entusiasmo: Smashes & Trashes ha scalato tutte le classifiche di vendita europee, e tutti i singoli sono stati tra i brani rock più suonati dalle radio italiane.
Squander, l’ultimo singolo estratto dal loro greatest hits e presente nei primi 10 brani più trasmessi dalle radio, sarà anche la colonna sonora del nuovo film interpretato da Nicolas Vaporidis, Tutto l’amore del mondo.
Formatisi nel 1994 gli Skunk Anansie, dopo aver pubblicato tre album di grande successo con cui hanno venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo, si sono sciolti nel 2001 per dedicarsi a progetti individuali con cui ritrovare stimoli persi in gruppo.
Con Post Orgasmic Chill, il loro disco di maggior successo pubblicato nel 1999, hanno venduto in Italia oltre 350mila copie ed il loro ultimo tour italiano, con 9 date dal tutto esaurito, ha totalizzato oltre 80mila spettatori.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021