Ska-P, la band culto spagnola torna nel nostro paese per un’unica data, prevista per il prossimo 13 aprile 2013 al Mediolanum Forum di Milano. Risale all’11 dicembre 2010 l’ultimo concerto italiano della band, che suonò proprio a Milano in occasione dell’ultima data del tour europeo.
Ed è a Milano che gli Ska-P hanno deciso di ritornare, per presentare dal vivo i brani del loro nuovo cd, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2013. Un vero e proprio ritorno sulle scene per la band icona dello ska iberico, che grazie alla loro grande energia sono riusciti nel tempo a portare la loro musica oltre confine, arrivando a conquistare con il tempo una platea composta da giovani di ogni parte del mondo. Punto di riferimento per intere generazioni, gli Ska-P hanno fatto dell’impegno politico e sociale il proprio cavallo di battaglia, proponendo da sempre brani semplici e diretti diventati messaggi per migliaia di giovani che si riconoscono nelle loro canzoni.
Ska-P + Special Guests
13.04.12 | Mediolanum Forum
Via G. Di Vittorio, 6 – Assago (MI)
Prezzo del biglietto in prevendita 27 € + ddp
Prezzo del biglietto in cassa la sera del concerto 32 €
Da sempre legati al loro pubblico italiano da un grande affetto, il ritorno dal vivo della band è sinonimo di grande festa. Di questo infatti si tratta, perché i concerti degli Ska-p sono una lunga ed interminabile festa in grado di trascinare tutti in un vortice di energia e danza scatenati.
E anche la nuova data del prossimo 13 aprile si prospetta essere un’appassionante traversata nell’oceano SKA-P, partendo dai grandi successi della band come “Seguimos En Pie” e “El Nino Soldado”, attraversando i brani più tirati come “Planeta Eskoria”, “Cannabis” e “El Gato Lopez” fino ad approdare alle nuove canzoni che sicuramente proporranno durante il concerto milanese.
Un’occasione unica che vedrà sulle scene lo spettacolo SKA-P al completo, con le caratteristiche coreografie e le divertenti messe in scena che descriveranno sicuramente la visione ironica che la band ha sulla situazione economica mondiale. Il tutto condito dagli intermezzi parlati, anche in Italiano, e le pungenti battute in salsa antifascista e “resistente”, caratteristica unica di questo collettivo di musicisti eccezionale!
Il gruppo madrileno si forma nel 1994 e immediatamente pubblica il suo primo lavoro. Gli Ska-P sono tutti figli della classe operaia provenienti da uno dei quartieri più combattivi di Madrid e la loro esperienza si riflette in toto nei testi. Questi gli argomenti trattati: diritti umani, antifascismo, legalizzazione della marijuana, anticlericalismo, abolizione della corrida , vivisezione, causa del popolo palestinese…
Nel 2005, gli Ska-P annunciano il loro ritiro dalle scene con un indimenticabile concerto al Festival “Rock In Idro” a Milano. Dopo tre anni da quell’evento è la volta della pubblicazione di “Lagrimas y Gozos” dove gli Ska-P tornando a dare fastidio al “sistema”, ai potenti, a chi maltratta e uccide in nome del profitto, non tradendo la loro prima “vita artistica” e ripartendo da lì: oltre due anni in cui il gruppo di Pulpul e Joxemi ha suonato in tutto il mondo innalzando la bandiera della difesa dei “deboli” e per un mondo nuovo.
Discografia:”Ska-P” (1994) “El Vals Del Obrero” (1996), “Eurosis” (1998), “Planeta Eskoria” (2000), “Que Corra La Voz” (2002), il live “Incontrolable” (2004), “Lagrimas Y Gozos” (2008).
Gli Ska P, in definitiva, sono una delle band di maggior successo al mondo. I loro tour dal Sud America all’Europa sono stati seguiti da centinaia di migliaia di appassionati, la loro forza sul palco non ha eguali, l’aggressività del punk, unita alle melodie dello ska, sono un biglietto da visita che ha fatto breccia ovunque.
Nella primavera del 2013 è prevista l’uscita del loro nuovo album di inediti.
Milano si inserisce tra le selezionatissime città che la band ha scelto per il loro tour primaverile, di cui riportiamo le prime date annunciate:
Ska-P, tuor 2013
09/3 Zurigo
13/4 Milano
19/4 Monaco
20/4 Praga
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021