AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Sin Of Lot: My First Word

Un promo potente, questo My First Word. Poco fantasioso ma, comunque, di buonissima qualità. Consigliato agli amanti del genere

Sin Of Lot

My First Word

(CD, Autoproduzione)

death metal, hardcore

_______________

I Sin Of Lot sono un quartetto genovese nato nel 2007 da Cisco (Vocals), Riky (Guitar), Jacopo (Bass) e Fabio (Drums). Quattro ragazzi che, con il loro promo chiamato My First Word, si fanno conoscere al pubblico della parte più death del mondo del metal.

E sono quattro le tracce che, per ora, ci offrono. Un mix di sonorità granitiche e carnose. Che riempiono i timpani e che non lasciano fiato. Su un background di batteria titillante si fanno strada riff talvolta taglienti, talvolta incrollabili. Tutto condito dalla potenza della parte vocale e dalla fine parte melodica davvero curata e tendente a quel vento nordeuropeo che porta sempre con sé sonorità a dir poco affascinanti ed eclettiche.

Ma se già dalla prima traccia Everything Is Wrong si crede di aver capito tutto, beh, probabilmente è perché è effettivamente così.

L’unica pecca, infatti, sta proprio nel fatto di non riuscire a percepire una chiara distinzione tra le varie tracks. Non c’è evoluzione, purtroppo. Forse il problema sta nella troppo certosina ricerca di ridurre al minimo qualsiasi tipo di imperfezione. Imperfezioni che, da un punto di vista di equilibrio dei suoni e del mixaggio, effettivamente non ci sono.

Una pulizia che, però, va a discapito della fantasia. Ma non credo che sia una cosa poi così grave perché, in ogni caso, si sente che questi ragazzi sanno quello che fanno. Basta solo non avere fretta. Basta solo cercare di omogeneizzare precisione ed estro.

Quindi, in attesa di ascoltare il full-lenght, ci godiamo questo primo pezzo della loro storia consigliandolo, comunque, a chiunque ami questo genere ma anche a chiunque abbia voglia di avvicinarvisi.

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network: