AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Sìleo: recensione disco omonimo

I vicentini Sìleo hanno un anno di vita e aggrediscono il mercato con un EP omonimo, 4 brani di pop-rock di matrice di indie d'autore che strizzano comunque al pop più di classe e ben scritto.

Sìleo

s/t

(Alka)

indie-pop, indie-rock

_________________

SìleoNati dalle ceneri dei Minerva, i vicentini Sìleo hanno un anno di vita e aggrediscono il mercato con un EP omonimo, 4 brani di pop-rock di matrice indie che solo in piccola parte raccolgono l’eredita acida della precedente band.

Verdone è già in airplay e ben esplicita la matrice di indie d’autore dei Sìleo, che strizzano comunque al pop più di classe e ben scritto.

Sìleo è un disco diretto, immediato, fotografie di vita non necessariamente legate alle contemporaneità, bensì alla ricerca di qualcosa di più universale.

Missione riuscita e bilancio positivo, anche se personalmente ritengo che Questione di Pioggia sia il brano che meglio rappresenta i Sìleo (e non quindi il singolo scelto, Verdone). Questioni digusti, sicuramente, ma il terzetto merita attenzione e visibilità e ci dispiacerebbe se fosse l’ennesima occasione sprecata/mancata, quando invece i nostri (comunque attesi alla prova sulla lunga distanza) al momento promettono molto bene.

I Sìleo su Facebook.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788