The Boys Are Back è il titolo di un documentario inglese la cui uscita è programmata per il prossimi anno e la cui colonna sonora contiene musiche dei Sigur Ros.
La musica della band islandese ben si presta alla celluloide; già in passato loro brani sono finiti nelle colonne sonore di film come Vanilla Sky e in alcuni documentari Disney.
The Boys Are Back è diretto da Scott Hicks (Shine) e ha come protagonista Clive Owen; della colonna sonora fanno parte ben sette tracce dei Sigur Ros e una del side-project di Jonsi, Riceboy Sleeps.
I Sigur Ros stessi hanno dato l’approvazione all’uso della loro musica dove aver visionato il film e hanno partecipato direttamente alla scelta di alcune tracce e al successivo editing per l’adattamento alle imamgini.
I Sigur Ros sono al lavoro per la composizione di un nuovo album, che non è ancora chiaro se precederà o seguirà una nuova uscita solista di Jonsi Bergisson, il cantante del gruppo, né tanto meno quando uscirà.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021