I Sigur Ros da una parte sono ancora impegnati nella promozione di Valtari, dall’altra pensano già al futuro e stanno componendo nuovo materiale.
Per Valtari, infatti, hanno commissionato a 12 registi la realizzazione di altrettanti video per sonorizzare i pezzi dell’album, affidandogli lo stesso budget. Non solo. La sfida è stata aperta anche ai fans, che hanno inviato i loro lavori e tra i quali cinque sono stati scelti dalla band.
Per vedere il film di Valtari bisognerà attendere i giorni tra il 7 e il 10 dicembre, quando il video-film sarà proiettato in tutto il mondo in una lista di sale, club e locali che aumenta di giorno in giorno.
Spesso e volentieri non si tratta di sale cinematografiche convenzionali, ma di club che trasmetteranno il film in streaming da Internet.
In Italia per il momento l’appuntamento è fissato per il 9 dicembre all’Apartaménto Hoffman di Conegliano (TV), al Centro di Palmetta di Terni e al BlackMarket di Roma.
Ma i Sigur Ros hanno anche ripreso ad andare in tour (in Italia sono attesi a febbraio) e – come già annunciato – sarà l’occasione per presentare dei brani inediti. Com’è puntualmente accaduto l’altro giorno in Islanda, in cui hanno suonato Brennisteinn, canzone decisamente più ritmicamente “robusta” dei loro standard. In questa pagina potete vederne il video live amatoriale.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021