AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Il ritorno dei due terzi dei Sigur Ros: Circe – Music composed for The Show of Shows

Guarda e ascolta in anteprima Circe, la colonna sonora del documentario The Show of the Shows in cui suonano due terzi dei Sigur Ros

Georg Holm, Orri Páll Dýrason, Hilmar Örn Hilmarsson & Kjartan Holm

Circe – Music composed for The Show of Shows

(Krunk Records)

________________

[youtube id=”mTKdSoIYso8″ width=”620″ height=”360″]

circe

Uscirà il 21 agosto la colonna sonora di un documentario della BBC sulla storia del circo.

La bella notizia per i fan dei Sigur Ros è che le musiche sono state scritte da due terzi della band islandese, il bassista Georg Holm e il batterista Orri Páll Dýrason, in buona compagnia del compositore Hilmar Örn Hilmarsson (con i cui i Sigur Ros nel 2002 avevano realizzato Odin’s Raven Magic) e di Kjartan Holm (fratello di Georg), impegnato come chitarrista sul palco di Jonsi e soci.

72 minuti di musica per accompagnare immagini circensi, video storici di vaudeville e parate di carnevale.

Le 14 tracce sono state registrate nello studio nuovo di zecca dei Sigur Ros, a Reykjavik, con la partecipazione del South Iceland Chamber Choir.

Seppure il documentario verrà trasmesso in data da definirsi non prima del 2016, Circe – Music composed for The Show of Shows uscirà in doppio vinile, CD e digital download il 21 agosto.

Il primo video estratto si può vedere e ascoltare in questa stessa pagina.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788