AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Signori, si balla: arrivano i Digitalism

Tra gli alfieri di casa Kitsuné, i Digitalism sanno come trasformare un concerto in un party. Tutti i dettagli dei 4 concerti italiani

digitalismI Digitalism sono un duo musicale tedesco dance punk fondato nel 2004 ad Amburgo composti da Jens “Jence” Moelle e İsmail “Isi” Tüfekçi. Sono affiliati all’etichetta discografica francese Kitsuné Music.

Sono in arrivo in Italia per 4 concerti ad altissimo tasso dance.

Digitalism in concerto

30/03/12 Milano Magazzini Generali

31/03/12 Roncade (TV) New Age Club

01/04/12 Firenze Viper

03/04/12 Roma Circolo degli Artisti

Debuttano nel 2004 con il singolo autoprodotto Idealistic, seguito l’anno successivo dalla hit electro-house Zdarlight, che li consacra al pubblico del clubbing mondiale. Proseguono la loro attività producendo numerosi remix e un ulteriore singolo, Jupiter Room. Solo il 21 maggio 2007 viene pubblicato l’album Idealism, che raggiunge le 180 000 copie vendute. Contemporaneamente esce l’EP Pogo, di fatto il quarto singolo della band, contenuto anche nell’album medesimo. L’album contiene anche la re-edit di Fire in Cairo dei Cure, intitolata Digitalism in Cairo.

La band è stata più volte paragonata ai Daft Punk, che restano una delle influenze più facilmente percepibili. Proponendosi con un suono prettamente elettronico, tuttavia i Digitalism richiamano spesso e volentieri sonorità e sapori dell’indie rock contemporaneo, fatto nuovo rispetto alla formazione francese a cui sono spesso paragonati. Per questa commistione, e per affinità di circuiti di pubblico, la band è stata spesso associata anche al fenomeno New Rave. Altre affinità sono percepibili nei confronti dei belgi Soulwax e del francese Cassius; in generale, le produzioni dei Digitalism sono vicine a tutta l’onda French Touch, nonostante mantengano un suono di maniera che li rende difficilmente ascrivibili a un genere preciso.

Nel 2011 arriva il loro secondo capitolo discografico I LOVE YOU DUDE, nel quale spicca il brano “Forrest Gump”, composto con Julian Casablancas degli Strokes.

 

 

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1180