Several Union
A Look In The Mirror
(Cd, Casket Music/Audioglobe)
alternative rock, metal
_______________
Già dal primo brano, il cupo e sofferente All My Demons, è chiaro che si è davanti ad un disco notevole ed intenso: A Look In The Mirror offre un amalgama di suggestioni e sonorità che non fanno mai affievolire l’attenzione.
Il pezzo successivo, Mirror, è elegante e disperato, così come il ritmo spezzato del doloroso Broken Memories, non originalissimo e meno stringente. Waiting For presenta il lato più duro e veloce della band.
Si arriva quindi a 7000 Words un brano veramente drammatico, torrenziale e potente, che si ricorda come uno dei momenti migliori dell’album. Poi a stretto giro il serrato e sfolgorante No One e il melodico e malinconico Resurrection.
My Salvation è decisamente più tempestoso ma anche più stanco, mette molta carne al fuoco prima della chiusura dell’album con l’etereo A Look Inside.
I Several Union, nati nel 2005, sono quattro ragazzi di Cesena: Giacomo Domeniconi (chitarra), Fabio Foschi (batteria), Michele Maraldi (basso) e Alessandro Montalti (voce). Il loro primo lavoro autoprodotto, Resurrection, risale al 2006.
A Look In The Mirror, edito da Casket Music, è stato registrato nello Studio 73 di Ravenna, e per promuoverlo pare che il quartetto si imbarcherà in un tour europeo nel corso del 2009.
Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro
- This Broken Machine: The Inhuman Use Of Human Beings - December 31st, 2012
- Paradox: Tales Of The Weird - December 22nd, 2012
- Red Sky: Origami - December 8th, 2012
- Danko Jones: Rock'n'Roll Is Black And Blue - November 30th, 2012
- Showdown Boulevard: recensione Cd omonimo - November 24th, 2012