Scary Mansion
Make Me Cry
(Cd, Talitres)
indie, pop,
[starreview tpl=16]
________________
Con calma ed eleganza, da dietro un muro di suoni, la leggera voce di Leah Hayes, in arte Scary Mansion, cerca delle fessure attraverso le quali si intravedono, anzi si percepiscono, i suoi racconti.
La voce passa, ed è piacevole. Attacchi lenti, alle volte con archi, si trasformano in ballate con il volume in crescendo, questo è fondamentalmente lo schema delle sue canzoni. Ciò che non sono riuscito a capire è il disegno completo del progetto. E di disegni la nostra se ne intende. Ecco, se guardate la sua produzione di illustratrice, il progetto è chiaro, la linea è distinta, il tratto è personale e riconoscibile. Dovrebbero applicare lo stesso principio alla sua musica.
Make Me Cry è indiscutibilmente accattivante e bello, tranne negli episodi più calmi, dove si affaccia di più, un leggero senso di noia. La voglia di riascoltarlo è forte, le melodie, con calma, si fanno spazio nella memoria, e con semplicità riemergono. No Law e 1% le miei illustrazioni preferite. Vi consiglio caldamente di sfoglire l’album per trovare le vostre.
Gli ultimi articoli di Antonio Viscido
- Intervista a Steven Wilson (Pistoia Blues 2013) - July 9th, 2013
- Interferenze: Trilogy - Green Fragments - March 4th, 2012
- Missincat: WOW - March 4th, 2012
- Galapaghost: Runnin' - February 28th, 2012
- Emptyty: Estasi - February 18th, 2012