Samuel Holkins
Falsa La Verità
(Ep, Fenergonde Records/Wondermark)
rock
[starreview tpl=16]
_____________
Una ventina di minuti tirati via tutti d’un fiato, basso-chitarra-e-batteria percossi e violati con grazia e giusto vigore, una voce mediamente sporca e profonda. E’ questo il biglietto da visita proposto dal giovane Samuel Holkins con il supporto ritmico del tris Vince-Gianluca-Jump.
Sebbene al giorno d’oggi la verità risulti falsa ed artificiale, come il titolo lascia intendere, l’ascolto di questo ep d’esordio, al contrario, trasmette sensazioni dannatamente genuine e vere. Le sette tracce che lo compongono dispensano schitarrate e distorsioni in abbondanza, posizionandosi su coordinate musicali forse poco originali ma sicuramente efficaci.
Spaziando tra crisi di valori e amicizie virtuali, critiche alla società delle immagini e all’overdose di tecnologia che ha ormai invaso le nostre vite, i testi di Samuel Holkins raccontano di una quotidianità di plastica, vuota ed asettica. Una realtà sulla quale bisogna vegliare come angeli ribelli, magari scardinandola e rinnovandola a colpi di sano rock ‘n’roll!
Gli ultimi articoli di Ivan Masciovecchio
- Angela Baraldi: Tornano Sempre - March 30th, 2017
- Vinicio Capossela: recensione concerto del 27 febbraio 2017, Torino, Teatro Colosseo - March 1st, 2017
- Arab Strap: recensione disco omonimo - September 21st, 2016
- Vinicio Capossela: recensione concerto 9 agosto 2016, Pescara - August 11th, 2016
- Blonde Redhead: recensione concerto a Pescara, 19 luglio 2016 (Onde Sonore Festival) - July 20th, 2016