S.L.U.G.S.
Sons Of The Wicked
(CD, Autoproduzione)
thrash metal, death metal, metal-core, grindcore
________________
Beh, non c’è male! Gli S.L.U.G.S. confermano a piena voce (o meglio, in pieno growl) che il trash metal, contaminato in tante altre declinazioni, si intende, e non quello puro puro, non è morto in Italia; di certo i quattro ragazzi laziali non sono i soliti ragazzini alle prime armi, alle prese con le cover degli Antharax suonate, o meglio, grattate in garage (confessate, musicisti trentenni di oggi: chi di voi non l’ha mai fatto??).
Sons Of The Wicked è la dimostrazione che la band ha assorbito moltissimo tutti gli ascolti adolescenziali, ma, perché no, anche post-adolescenziali, e li ha fusi insieme in un mix esplosivo di thrash-speed-death-grind-metal (core); insomma, un bel pugno nello stomaco, capace di resuscitare i morti viventi (categoria in cui sono compresi anche i pendolari, che, ogni mattina, presto presto, sono sottoposti al supplizio quotidiano del viaggio in treno verso il luogo di studio o di lavoro, me compresa!!!).
La voce di Massi si esibisce in un growl ironico, tirato al punto giusto, fastidioso, ma mai sgradevole, come potrebbe risultare alla lunga quello del death metal; i cori di Davide riprendono il concetto, ma senza essere troppo invasivi ed infine, a coronamento del tutto, andrenaliniche chitarre, sempre sporcate di quello che è lo spirito thrash ma anche metalcore, però senza mai scadere nella rozzezza eccessiva, oltre che una batteria al vetriolo, spinta al massimo delle sue capacità (bravi quindi Angelo e Demo!).
Non sarà un caso che gli S.L.U.G.S. siano stati scelti per fare da supporter nientepopodimenoché ai veterani re del grind Cripple Bastard.
Il genere, ovviamente, o lo si ama o lo si odia profondamente, ma chi l’avesse sempre amato apprezzerà.
Gli ultimi articoli di Irene Ramponi
- Trash Talk: Eyes & Nines - February 12th, 2011
- The Echoes: Labor - February 10th, 2011
- Alice in Riotland: Punk-a-Billy - December 24th, 2010
- Astpai: Heart To Grow - December 7th, 2010
- Underoath: Disambiguation - November 26th, 2010