Rock Contest
Firenze, Flog, 11 dicembre 2010
live report
________________
Sabato 11 dicembre si è chiusa la 22^ edizione dello storico Rock Contest di Firenze, all’Auditorium Flog.
I vincitori, gli Street Clerks. Se lo sono meritata? Certo, come se la sarebbero meritata anche gli altri finalisti. Il mio non è buonismo da rassegna canora giovanile, ma la semplice constatazione che, a prescindere dai gusti musicali miei, tutte le band che hanno raggiunto la finale, I Ganzi, Giuliano Clerico, Piano for Airport, Betta Blues Project e Mandrake, sono tutti molto, ma molto più bravi e preparati dei gruppi partecipanti all’edizione che mi vedeva tra i concorrenti, anni or sono!
Suonano tutti bene ed hanno tutti, chi più chi meno, una buona presenza sul palco. Certo, io avrei voluto che vincessero i…, e mai e poi mai i…, perché proprio non mi piacevano, ma sanno sicuramente suonare!
A parte le battute, la cosa che più colpisce è l’altissima qualità delle proposte che abbiamo potuto ascoltare, non solo nella serata conclusiva, ma anche in tutte le “eliminatorie” che sono riuscito a seguire. Non è tutto perfetto, non sono tutte cose mai sentite prima, o le cose più originali sulla scena. Bisogna però tener conto del fatto che per molti di loro, il Rock Contest è il primissimo gradino per salire sul palco della musica che conta. Non possiamo chedere loro di più, per adesso.
Guarda il foto album della serata finale del Rock Contest
[nggallery id=17]
Gli ultimi articoli di Antonio Viscido
- Intervista a Steven Wilson (Pistoia Blues 2013) - July 9th, 2013
- Interferenze: Trilogy - Green Fragments - March 4th, 2012
- Missincat: WOW - March 4th, 2012
- Galapaghost: Runnin' - February 28th, 2012
- Emptyty: Estasi - February 18th, 2012