Piero Pelù e Gigo Renzulli dopo anni di allontanamento, avvocati e poi altri anni di lento riavvicinamento, hanno deciso di riprovarci e rimettere insieme la storica formazione dei Litfiba, indubbiamente una delle più importanti del panorama rock italiano di sempre.
Saranno il 13 aprile a Milano, il 16 nella loro Firenze, 19 a Roma e il 21 ad Acireale.
Nonostante le dichiarazioni di rito sulla necessità artistica di questa rimpatriata, non si può non notare come i Litfiba del solo Renzulli sono stati protagonisti di un velocissimo declino; la carriera solista di Pelù, invece, era partita col botto, salvo poi negli ultimi anni segnare una battuta d’arresto.
Cosa succederà dopo i quattro concerti d’aprile è ancora da decidere; sarà una vera e propria nuova primavera, una scontata serie di nuovi liti e dissapori o solo un modo veloce per batterà cassa?
Gli ultimi articoli di pressvoice
- Capodanno 2025: i concerti in piazza del 31 dicembre 2024 - Le Piazze d'Italia si Trasformano in Palcoscenici a Cielo Aperto - December 12th, 2024
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021