Già sapevano che all’edizione 2012 dell’Heineken Jammin’ Festival ci sarebbero stati i Cure. E arriva ora la notizia che all’edizione di quest’anno ci saranno anche i Red Hot Chili Peppers.
La rock band californiana, capitanata da Anthony Kiedis con Michael “Flea” Balzary (basso), Chad Smith (batteria) e Josh Klinghoffer (chitarra), si aggiunge così a The Cure (7 luglio) come headliner dell’Heineken Jammin’ Festival, che si terrà dal 5 al 7 luglio a Milano – Rho Fiera.
Reduci dai sold out di Milano e Torino e a 10 anni dalla loro ultima esibizione sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival, Red Hot Chili Peppers porteranno on stage i brani tratti dal loro ultimo album I’m With You, oltre ai grandi successi che li hanno resi indiscussi protagonisti della scena rock mondiale, tanto da meritare quest’anno un posto nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.
I’m With You, uscito il 31 agosto 2011 su etichetta Warner Bros. Records è arrivato direttamente al primo posto in classifica in Italia e in altri 20 paesi del mondo.
Registrato agli studi East West di Los Angeles e agli studi Shangri-la di Malibu, California, è stato prodotto da Rick Rubin, già produttore dei cinque dischi precedenti della band.
L’Heineken Jammin’ Festival 2012 è alla sua quattordicesima edizione, e quella di Rho è la sua terza sede, dopo la storica di Imola e una breve permanenza a Venezia.
Gli ultimi articoli di pressvoice
- ROBOT Festival: 15 anni di avanguardia elettronica a Bologna - October 6th, 2024
- Berlin Rome Express 2022: Alva Noto (ri)porta la grande musica elettronica all'Accademia Tedesca di Roma - September 2nd, 2022
- Berlin-Rom Express 2021: ecco il programma e tutti i dettagli - September 11th, 2021
- Welcome Coffee: Light years away (video premiere!) - July 14th, 2021
- Primavera Sound 2022 a Barcellona: è ufficiale, si svolgerà su due weekend - May 21st, 2021