AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

My Glorious: Home is Where the Heart Break

Cuori spezzati, malinconia e una voce grezza che può essere riconosciuta immediatamente: questi sono i My Glorious, al loro esordio

My Glorious

Home is Where the Heart Break

(Cd, Ais)

pop, rock

______________

recensione-my-glorious-home-is-where-the-heart-breakHome is where the heart break è il primo album dei My Glorious, un’interessante trio chitarra-basso-batteria. Il loro sound è molto crudo e forte con poche contaminazioni elettroniche, particolarmente difficile da assimilare subito ad un primo ascolto, dove il concept del disco è l’evoluzione dell’amore. Interessante notare come questa band venga dall’Austria, un paese dove la scena indie/rock non è molto seguita o poco conosciuta nel nostro Paese.

I gemelli Gregor e Paul al basso e batteria e Sami alla chitarra (e con un timbro di voce molto accentuato), hanno creato un sound vivace e allo stesso tempo riflessivo. E’ un pop/rock combinato con melodie forti, condito con testi che rappresentano un tentativo di capire la vita e quello che ci dice il nostro cuore. Nel disco ci sono sia momenti ritmati, come You should be dancing, che di tranquillità (Horse). Ogni brano ha una propria identità e struttura e scorre senza particolari cambi di scena o situazione, a parte la ben riuscita Under the water, con un finale strumentale ben riuscito. Molto coinvolgente Atmosphere, con richiami al rock degli anni ’70 e Blue Horizon, che ci ricorda gli U2, ma più intimisti. In chiusura l’efficace atmosfera della strumentale Timetraveller, dove il battito del cuore chiude il disco.

Il risultato è un disco ben suonato, ma senza nè alti nè bassi. Una la sensazione che scaturisce anche da dopo vari ascolti: non voler osare più di tanto, magari per capire la reazione del pubblico. Per essere sicuri di non dover poi tornare a casa con il cuore “spezzato”.

My Glorious Official Band Website

Gli ultimi articoli di Emiliano D_Alonzo

Condivi sui social network:
Emiliano D_Alonzo
Emiliano D_Alonzo
Articoli: 68