You Are Plural
Rabbit Rabbit
(SWURecords)
indie
_______________
Il nuovo album dei You Are Plural è diversamente originale per vari motivi. E’ il loro primo vero album ed il primo disponibile anche in vinile, dopo i due corti EP usciti nel 2011. In occasione di questo lavoro il duo composto da Jen Grady (violoncello e voce) ed Ephran Nagler (wurlitzer, piano e voce) ha deciso di ingaggiare un batterista, Chad Austinson, per portare all’interno della sonorità intensa che caratterizzava la band un perfetto equilibrio tra toni delicati, ritmo incalzante e pura grinta.
I You Are Plural approdano decisamente ad un nuovo livello della loro musica, più pieno e realizzato rispetto ai precedenti lavori. Rabbit Rabbit vuole essere un incontro armonioso tra le due voci, che, pur scambiandosi di ruolo canzone dopo canzone, sono entrambe sempre presenti e si rincorrono nel cambio di tonalità, e tra i due strumenti che marchiano l’originalità del progetto e che provano la loro bravura tecnica: il violoncello di Grady e il wurlitzer di Nagler.
Le tracks oscillano tra un sound più energico e veloce come quello di The best is yet to come o Undefined ed uno più melodico come nella title-track Rabbit Rabbit o The river is forming skin.
La musica è palpabile e totalmente sensoriale e la scelta del 33 giri darà a questo nuovo progetto il valore che merita.
Gli ultimi articoli di Ivonne Ucci
- A Copy For Collapse: Waiting For - September 7th, 2015
- Belize: 24/7 - August 14th, 2015
- Simone mi odia: Saturno - July 29th, 2015
- Natas loves you: Skip Stones - July 13th, 2015
- I Carnival: Superstellar - June 9th, 2015