AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

You Are Plural: Rabbit Rabbit

Primo album in vinile per gli You Are Plural, Rabbit Rabbit vuole essere il primo di una serie di grandi produzioni del neo trio americano

You Are Plural

Rabbit Rabbit

(SWURecords)

indie

_______________

You-Are-Plural-Rabbit-RabbitIl nuovo album dei You Are Plural è diversamente originale per vari motivi. E’ il loro primo vero album ed il primo disponibile anche in vinile, dopo i due corti EP usciti nel 2011. In occasione di questo lavoro il duo composto da Jen Grady (violoncello e voce) ed Ephran Nagler (wurlitzer, piano e voce) ha deciso di ingaggiare un batterista, Chad Austinson, per portare all’interno della sonorità intensa che caratterizzava la band un perfetto equilibrio tra toni delicati, ritmo incalzante e pura grinta.

I You Are Plural approdano decisamente ad un nuovo livello della loro musica, più pieno e realizzato rispetto ai precedenti lavori. Rabbit Rabbit vuole essere un incontro armonioso tra le due voci, che, pur scambiandosi di ruolo canzone dopo canzone, sono entrambe sempre presenti e si rincorrono nel cambio di tonalità, e tra i due strumenti che marchiano l’originalità del progetto e che provano la loro bravura tecnica: il violoncello di Grady e il wurlitzer di Nagler.

Le tracks oscillano tra un sound più energico e veloce come quello di The best is yet to come o Undefined ed uno più melodico come nella title-track Rabbit Rabbit o The river is forming skin.

La musica è palpabile e totalmente sensoriale e la scelta del 33 giri darà a questo nuovo progetto il valore che merita.

Gli ultimi articoli di Ivonne Ucci

Condivi sui social network:
Ivonne Ucci
Ivonne Ucci
Articoli: 51