AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Yellowcard: When You’re Through Thinking, Say Yes

Un nuovo album per la band statunitense, When You're Through Thinking, Say Yes costituisce un felice ritorno per la melodia energica dei Yellowcard

Yellowcard

When You’re Through Thinking, Say Yes

(Cd, Hopeless Records)

alternative rock

_______________

yellowcardTornano dopo quattro anni di assenza dalle scene con When You’re Through Thinking, Say Yes, e riescono a essere all’altezza del tempo che i loro fans hanno passato ad aspettarli. Gli americani Yellowcard tirano fuori come assi nella manica dieci brani da ascoltare con piacere, fortemente incentrati sulla melodia, specialmente nei ritornelli ariosi e orecchiabili, ma che non disdegnano il buon ritmo e qualche ricordo di punk melodico che lascia riemergere a tratti il passato della band.

Band che ha saputo felicemente rinnovarsi seguendo le inclinazioni a sé più congeniali senza necessariamente inseguire pubblico e mode, ma modulando al meglio la propria fisionomia e il proprio sound. Il risultato è fresco, intelligente, e smorza gli aspetti dall’appeal più adolescenziale con una concezione d’insieme solida e ricca di sfumature.

Ad aprire l’album un The Sound Of You And Me energico e veloce, punzecchiato in continuazione dal violino di Sean Mackin, che in alcuni brani riesce a dare una marcia in più, dal sentore quasi folk, al sound dei Yellowcard, soprattutto in For You, And Your Denail e nel gradevole, scarnificato Hang You Up, che aggiunge alla melodia una punta di nero.

Be The Young e Sing For Me ammorbidiscono e immalinconiscono ulteriormente i toni, ma aggiungono anche un’atmosfera sospesa, nel primo caso vagamente sognante e nel secondo più drammatica. D’altro canto in With You Around si ha invece un assaggio dello stile più solare e movimentato della band di Jacksonville.

Insomma un album completo e piacevole in cui tutto è al proprio posto, sia l’architettura dei brani, sia la voce, sia il sound chiaro e articolato, sia i testi semplici e d’effetto ma non banali.

La band è attualmente in tour in lungo e in largo per il continente americano, per poi attraversare l’oceano con una serie consistente di date europee, tra cui una tappa a Ravenna il 3 settembre.

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B004HIHPX6&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Gli ultimi articoli di Miranda Saccaro

Condivi sui social network:
Miranda Saccaro
Miranda Saccaro
Articoli: 176