We Love You
We Got It
(Cd, Puglia Sounds)
Alternative blues, Southern rock
_______________
Arrivano dalla Puglia con il sostegno Puglia Sounds, questi We Love You, band capitanata da Michele Ventrella, che si presenta con un vortice sonoro in bilico fra i Queens Of The Stone Age, i Liars e i Led Zeppelin.
Parte già forte con We Love You, questo album d’sordio, fra incursioni noise e un cantato che ricorda parecchio quello dei Wolfmother. Più in territorio zeppeliniano la seguente bellissima Honey. Ready inganna l’ascoltatore partendo dolce ma sfociando in un attacco rabbioso di notevole livello.
La più rumorosa e sperimentale Honest, con però un forte connotato indie, lascia spazio ai quasi 6 minuti di desert rock strumentale che troviamo in El Carroña. La maturità di questi musicisti fa davvero pensare ad una produzione americana e stupisce anche nel successivo brano I Kill.
Motorheart Baby entra quasi in territorio punk’n’roll. La dolce psichedelia di So Sweet introduce alla chiusura con Not For Me, probabilmente l’unico brano non convincente di questo ottimo We Got It.
Senza dubbio un esordio che potrebbe fare il botto; c’è un’ottima sinergia fra i 3 componenti della band (Michele Ventrella, Agostino Scaranello e Alessandro Ferrara) e si sente in ogni nota di questo lavoro che vi consiglio assolutamente per un’estate molto calda.
Gli ultimi articoli di Fabio Busi
- swan·seas: recensione di Songs In The Key Of Blue - June 26th, 2024
- Intervista ai Coach Party - June 15th, 2024
- Tanks And Tears: recensione di Timewave - May 27th, 2024
- Coach Party, recensione del concerto al Covo Club, Bologna, 17 maggio 2024 - May 22nd, 2024
- Intervista ai The Clockworks - April 26th, 2024