Valery Larbaud
Il Terzo Principio Della Dinamica
(Cd, Greybunnyrecords)
alternative rock, cantautorato rock sperimentale
_______________
Il Terzo Principio Della Dinamica è il nuovo album dei Valery Larbaud, una band che è riuscita ad unire tutti i generi musicali, passando dal rock teatrale, al rock d’autore, al cantautorato, al dark-soul & blues, un po’ intimista ma con accenni pop. Insomma un po’ di tutto e il contrario di tutto perché il loro è un genere che non si riesce ancora a classificare.
Lo stesso titolo Il Terzo Principio Della Dinamica provoca un certo impatto ma è la loro musica che colpisce ancora di più. Una lirica caratterizzata da sonorità di chitarre, batterie pulsanti e sbilenche, note di pianoforte, una voce che alterna timbri isterici ed evocativi e testi ripetuti fino all’esasperazione.
Il disco contiene 9 tracce. Tutti i brani sono stati creati per provocare una reazione nell’ascoltatore (proprio come il terzo principio della dinamica), affrontando temi politici e personali con grinta e necessaria disperazione. La stessa band si fa portavoce di tutta la rabbia e la malinconia di un paese in declino e pieno d’incertezze.
Gli ultimi articoli di Sonia Mengoni
- La Tarma: Antitarma - April 6th, 2014
- Le Chiavi del Faro: La Furia degli Elementi - February 23rd, 2014
- Nicodemo: Viola - December 19th, 2013
- Secondo Appartamento: recensione disco omonimo - November 10th, 2013
- Giacomo Sferlazzo: Quando Sono Assente Mi Manco - October 12th, 2013