Toot
Error 404
(Sostanze Records)
electro-rock, rave
_______________
[youtube id=”udnC9iAJfAY”]
Sull’onda di un suono in bilico fra elettronica e rock, arriva Error 404 dei romani Toot, seguito ideale del primo EP che già aveva riscosso consensi molto positivi nella scena underground italiana.
A lanciare le danze If Or Not, brano strumentale con sonorità alla Chemical Brothers, seguito a ruota dall’energia di una Nobody is Dancing in bilico fra i Subsonica ed i Kasabian di Club Foot.
Dopo il remix di Diz Is Why I’m Hot, brano dei Die Antwoord, arriva il groove di Everyday Is A Struggle, pezzo rap molto interessante.
Con Error 404 si salta con sonorità electropunk (stile prima Kitsunè Maison) e così via fra una strizzata d’occhio all’airplay più commerciale (Another Weapon), sperimentazioni rave (Plastic Bumble) e la chiusura col funkettone Jungle.
Innegabile l’energia di questo lavoro, ma anche il fatto che i Toot sembrano privi di identità, in un album che appare come una compilation di stili e suoni e confonde l’ascoltatore su dove voglia andare la band.
L’album è comunque molto piacevole all’ascolto, anche se mi auspicherei una maggiore coesione di stili fra un brano e l’altro; questo però è un fatto di gusti miei personali.
Gli ultimi articoli di Fabio Busi
- Heat Fandango: recensione di Onde - November 18th, 2024
- swan·seas: recensione di Songs In The Key Of Blue - June 26th, 2024
- Intervista ai Coach Party - June 15th, 2024
- Tanks And Tears: recensione di Timewave - May 27th, 2024
- Coach Party, recensione del concerto al Covo Club, Bologna, 17 maggio 2024 - May 22nd, 2024