Therapy?
Disquiet
(Amazing Record Co.)
melodic punk metal
_______________
Al loro quattordicesino album e dopo una carriera che li ha visti passare dai piccoli club ai main stage dei festival, salvo poi ritornare nei piccoli locali, i Therapy? con Disquiet tornano al sound di quello che probabilmente è il loro capolavoro, Troublegum.
Per gli irlandesi non si tratta di una semplice operazione-nostalgia, ma la sincera necessità di tornare a un sound profondamente marchiato dalle esperienze live, quei concerti al fulmicotone che molti di noi si ricordano ancora con un sorriso stampato sulla faccia.
Dimenticati dal sistema mainstream, approdati alla nuova etichetta Amazing Record Co., che gli ha dato fiducia piena, i Therapy? di Disquiet sono diretti come un pugno in pieno volto.
I fatti sono chiari son dalla tripletta iniziale: Still Hurts, Tides e Good News is No News confermano l’ironia del power trio che sì, è vero, si crogiuola di riff dal sapore già noto ai fan di lungo corso della band, ma si prende il tempo e le energia necessarie per evolvere il suo sound così profondamente ancorato al punk, al metal e al noise dei ’90.
Anche stavolta non manca una sottile ironia nei testi, così come la violenza delle chitarre in realtà esprime una giocosa gioia di vivere.
Bentornati, Therapy?
Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo
- Floating Points: recensione di Cascade - December 6th, 2024
- Papa M: recensione di Ballads of Harry Houdini - December 4th, 2024
- Are You Real? Con Unicorn il dream pop incontra l'arte visiva - November 24th, 2024
- Platonick Dive: recensione di Take A Deep Breath - October 23rd, 2024
- Francesca Bono: recensione di Crumpled Canva - October 17th, 2024