AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

The Loyal Cheaters: recensione di And All Hell Broke Loose

Il quartetto italo-tedesco The Loyal Cheaters centra il bersaglio con un album in puro stile punk rock.

The Loyal Cheaters

And All Hell Broke Loose

(Cd, Go Down Records)

punk, rock

____________________

And All Hell Broke Loose è il secondo album della band italo-tedesca The Loyal Cheaters: un concentrato di passione ed energia che mischia punk, rock e glam. Un antidoto al piattume al quale ci vuole abituare la vita moderna, fatta di omologazione e frenesia costante.

Con un piede nel passato e lo sguardo rivolto al futuro, il quartetto capitanato da Lana McFrison ci invita a seguirlo in un viaggio turbolento, nel quale non cercano di trovare e dare risposte alle problematiche del presente, bensì di dare uno scossone alle coscienze sopite, affrontando le sfide di tutti i giorni.

Questo intento si traduce in dodici brani potenti e immediati, accompagnati da riff graffianti e una voce roca e conturbante. Un fiume in piena che cavalca l’onda del punk e segue la corrente del rock, dando ampio respiro alle varie declinazioni di questo genere (hard rock e glam rock su tutte), capace anche di placare la sua furia e regalare momenti in puro stile ballad.

Destinato a piacere ai nostalgici del rock ma anche a fare nuovi proseliti tra chi per età anagrafica si affaccia solo ora su questo scenario musicale, And All Hell Broke Loose è la consacrazione di una band che ha dimostrato di sapersi muovere all’interno di mondi diversi e di farlo con una grinta e un’attitudine estremamente personali.

Facebook

Gli ultimi articoli di Simona Fusetta

Condivi sui social network:
Simona Fusetta
Simona Fusetta
Articoli: 393