The Loves
… Love you
(CD, Fortuna Pop)
brit pop
[starreview tpl=16]
________________
Dieci anni di attività, quattro dischi e …bang, decidono di smettere producendo un disco pieno d’energia e forse il migliore della loro carriera.
The Loves lasciano al loro pubblico …Love you, un album di dieci tracce, dalla durata media di tre minuti scarsi.
Dieci tracce che trovano la loro origine negli anni ’60 beatlesiani ed attraversano il mondo geografico e musicale di quà e di là dall’Oceano Atlantico. Chissà se avevano già in mente di sciogliersi al momento della registrazione. L’allegria dei brani si alterna alla malinconia di alcune melodie.
Come spesso accade ultimamente, i dischi sono sempre più dei crogiuoli di citazioni e di esperimenti dati dal mescolare cosa ci ha offerto il passato. In questo caso l’esperimento, se non riuscito, era sicuramente divertente.
Un disco che non lascia un segno indelebile della storia del pop rock gallese, sicuramente non lo lascia in quello mondiale. Degna di attenzione King Kong Blues che si distacca leggermente dal genere protagonista di tutto il resto del disco, con alcune canzoni che potrebbero essere eseguite dalle Ronettes, da Bruce Springsteen o da Elvis Costello, come la bella December Boy.
Adesso vedremo cosa realizzeranno i componenti della band. Da seguire con attenzione.
Gli ultimi articoli di Antonio Viscido
- Intervista a Steven Wilson (Pistoia Blues 2013) - July 9th, 2013
- Interferenze: Trilogy - Green Fragments - March 4th, 2012
- Missincat: WOW - March 4th, 2012
- Galapaghost: Runnin' - February 28th, 2012
- Emptyty: Estasi - February 18th, 2012