The Intersphere
Hold On Liberty
(Cd, SPV)
rock
_______________
Dopo 5 anni trascorsi in tour per l’europa con oltre 350 concerti all’attivo i tedeschi The Intersphere tornano con un nuovo lavoro Hold On Liberty.
Hold on liberty è un album che si diverte a viaggiare nel rock degli ultimi vent’anni balzando in scioltezza da un decennio all’altro.
Così ci sono spunti del rock più metallico tipico dei primi anni Novanta come in Sleeping God, fino a richiami al rock che ha definito gli anni Duemila e le sue band più tipiche.
Nulla di nuovo, ma ben confezionato perchè possiamo dire che The Intersphere sono bravini proprio a mescolare suoni e fanno proprio di questo il loro punto di forza provando a stupire proprio con questi cambi di genere.
Le melodie non sono troppo complesse, sono orecchiabili e abbastanza coinvolgenti grazie alla presenza di uno stampo rock comunque energico. Ideali per un pubblico non troppo esigente.
Registrato negli Horus Studios in soli sette giorni senza revisioni, bozze e modifiche di alcun tipo, Hold On Liberty è secondo la band l’album che si avvicina di più alla loro mentalità e al loro modo di vedere musica e mondo. Buon ascolto!
Gli ultimi articoli di Valentina Generali
- Obits: Bed and Bugs - February 9th, 2014
- Voodoo Sound Club: Mamy Wata - December 15th, 2013
- Mr Tito: A Mi Manera - August 16th, 2013
- Mauro Pagani: Educazione Siberiana - Soundtrack - March 13th, 2013
- Brad: recensione concerto Milano, Magazzini Generali, 23 febbraio 2013 - February 27th, 2013