The Chasing Monster
Tales
(Antigony Records)
post-rock
_______________
Tales dei The Chasing Monster è uscito già da un po’, ma ci corre l’obbligo di correre ai ripari, data l’alta qualità del disco in questione, approfittando della riedizione dell’album in versione deluxe.
The Chasing Monster è un gruppo nato a Viterbo nel 2014, la finalità dell’unione dei cinque componenti del gruppo nasce per il bisogno di raccontare ed esprimere concetti ben precisi attraverso la musica e i racconti.
Il debutto di Tales è avvenuto con il lancio di due singoli La Costante feat. Theodore Freidolph degli Acre e Itai, i pezzi li ritroviamo in entrambi i formati, anche se nella versione deluxe ogni brano viene anticipato da un atto. Un atto è un racconto di musica e parole, un dialogo col quale dovrete semplicemente rilassarvi, ascoltare e lasciarvi andare completamente all’onirico spazio che si verrà a creare.
La sonorità inclusa in Tales è più che interessante, riescono a svuotarti la mente ed è palese il connubio creato tra racconti e musica, ma allo stesso modo anche lì dove la voce sparisce, lì dove gli arrangiamenti di chitarra o di batteria ci danno dentro senza esagerare, la musica urla parole mute per farsi ascoltare.
L’obiettivo dei The Chaising Monster direi che è stato decisamente raggiunto. Ogni pezzo ci accompagna in un racconto introspettivo fatto di arpeggi e parole quasi sussurrate affinché l’ascoltatore non venga disturbato nel suo viaggio simil onirico dove delle linee guida instillate nei testi ci accompagnano nel racconto scritto per noi.
Gli ultimi articoli di Iolanda Pompilio
- Lechuck: Dovresti farlo adesso - June 15th, 2018
- Duracel: Supermarket - June 13th, 2018
- Limbs: Father's Son - June 8th, 2018
- The Allophones: Muscle Memory - June 1st, 2018
- Seraphic Eyes: Hope - May 30th, 2018