AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

The Bidons: Granma Killer!!!

La band garage punk salernitana viaggia sui binari giusti per realizzare in futuro un album di maggiore peso

The Bidons

Granma Killer!!!

(Cd, Area Pirata)

garage punk

_______________

The Bidons- Grandma KillerI The Bidons sono 4 amici innamorati del garage e del punk che dal 2005 hanno iniziato ad emulare i propri beniamini (Sonics, MC5, Seeds) supportando anche vari artisti internazionali e italiani. Dopo vari cambi di line-up, l’attuale formazione pubblica finalmente in questo 2012 il primo lavoro discografico intitolato Granma Killer!!!  .

Nei suoi 17 minuti (potrebbe essere un EP) trovano spazio 8 brani,  di cui 6 inediti e 2 cover. Tutti rigorosamente sotto i 3 minuti.

Out Of My Brain è una scarica di adrenalina, con una batteria prepotente e assolo ad effetto. Dopo la distorta Too Much Fun i toni si fanno più pacati con la melodica e frizzante 2009. I Bidons dimostrano abilità anche con le cover: Night Time degli Strangeloves mette in risalto l’ammaliante giro di basso, con un ritornello elementare e la batteria che picchia duro. L’altra cover, la seducente Be A Caveman, è invece un pezzo degli Avengers del 1966. Completano l’album il punk d’assalto di No! e Wolves Of Saint August, il loro pezzo migliore, aperto da ululati che rimandano idealmente alle atmosfere horror punk dei Misfits: le tastiere diaboliche e le chitarre minacciose fanno il resto.

Granma Killer!!! è un esordio che mostra le potenzialità della band: in pratica si tratta di un buon inizio per realizzare qualcosa di più importante.

Gli ultimi articoli di Alessio Morrone

Condivi sui social network:
Alessio Morrone
Alessio Morrone
Articoli: 172