The Absolute End Of The World
Welcome Time Traellers
(Cd, Autoproduzione)
[starreview tpl=16]
_______________
Welcome Time Travellers è il nuovo Ep del progetto The Absolute End Of The World, solo-project completamente curato da Luca Maugeri, dopo l’Ep omonimo di debutto che risale ormai al maggio dello scorso anno.
L’Ep è composto da cinque brani di un post rock strumentale che raccoglie a piene mani dal contributo dei gruppi padri di questo genere, dai Mogway, ovviamente, ai nostrani Giardini di Mirò, non perdendo comunque spunti di originalità che rendono Welcome Time Travellers sicuramente un ascolto interessante e godibilissimo.
Gia’ dal brano di apertura, intitolato The Grand Design ,si coglie come il progetto proposto da Maugeri possa occupare un posto di rilievo nel panorama post rock nazionale. Chitarre che si rincorrono e si intrecciano, suoni che arrivano da lontano, il caratteristico crescendo che troviamo sviluppato in diversi contesti di questo genere.
Ecco forse l’unico neo è proprio questo, il fatto che talvolta si riesca ad anticipare lo sviluppo dei brani, il fatto che si riesca a capire che luoghi voglia esplorare l’autore, ma soprattutto si riesce a capire come li voglia esplorare.
Per gli amanti del post rock questo album non rappresenterà quindi niente di innovativo, ma sicuramente saranno rassicurati dalla qualità che talvolta anche il panorama alternativo italiano riesce ad offrire.
Gli ultimi articoli di Emiliano Malavolta
- Psychovox: Somnus - February 26th, 2015
- Shijo: ...If A Night - September 19th, 2012
- Neurodeliri: Quello Che Resta - May 24th, 2012
- Verbal: recensione disco omonimo - May 13th, 2012
- Bee and Flower: Suspension - April 23rd, 2012