AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Teta Mona: Sheena

Come si fa a rinfrescare il genere reggae - dub? Ci pensa Teta Mona, innestandovi forti dosi di cantautorato

Teta Mona

Sheena

(Fleisch)

reggae, dub

_________________

Teta Mona- SheenaArriva dalla Murgia tra Puglia e Basilicata Teta Mona, stavolta in combutta con Prince Jaguar.

Il tentativo di Sheena, in buona parte riuscito, è quello di rinfrescare l’altrimenti raffermo genere dub-reggae così come s’è declinato in casa nostra.

La “nuova mano di vernice” viene data da un forte innesto cantautorale che si poggia sul solito sound system a bassa (molto bassa) battuta, quasi downtempo.

Frequenze subsoniche per scuotere i corpi, ipnotismi di vario genere, ciondolamento d’ordinanza: gli ingredienti della ricetta “classica” ci sono tutti, ma Teta Colamonaco e il suo cantato quasi scazzato sono l’asso nella manica che fa prendere il piatto a Sheena, disco piacevole e breve (12 pezzi, 30 minuti).

L’esperienza internazionale maturata da Teta si sente, così come la produzione curata dà una ventata di professionalità a un album che fa parte di un genere davvero troppo inflazionato di prodotti di bassa lega. Qui non si grida certo al miracolo artistico, ma la confezione è buona, c’è tanta professionalità e una genuina ricerca di sostanza che non tarda ad arrivare.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 788