AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Stigma: The Undertaker

A poco meno di un anno dalla loro precedente release tornano gli Stigma con l'EP The Undertaker che segue la scia metalcore che ha fatto, e continua a fare, la fortuna di questo gruppo

Stigma

The Undertaker

(EP, Pivotal Rockordings)

metalcore, deathcore

_______________


Stigma- The UndertakerThe Undertaker è il nuovo, nuovissimo EP dei piemontesi Stigma, cinque ragazzi che non si fermano neanche un attimo. E’ passato poco meno di un anno, infatti, dal loro precedente lavoro Concerto For The Undead e già li vediamo sfornare quattro tracce anche se non tutte nuove di zecca. Ed è proprio la title-track ad essere ripresa dal precedente lavoro appena citato. Quasi avessero voluto estrapolarne un singolo (del quale, tra l’altro, è disponibile anche il video), mettergli un nuovo vestito ed abbinarlo ad altri tre pezzi ad accompagnarlo.

Ma in questo EP, nei tre nuovi brani, non ci sono sconvolgenti novità rispetto al passato. Il sound rimane legato al quel metalcore, a quel deathcore, che già tanta fortuna ha portato loro.

1,2,3,4 Dead!, We Are Deceased e It’s Bullet Time, quindi, non brillano per originalità ma ci fanno notare la differenza con The Undertaker che si conferma essere il pezzo migliore e decisamente più godibile.

Non male, comunque, questa release nonostante non se ne riesca a capire pienamente il senso. Ovviamente, per tutti coloro che volessero avere una conoscenza a 360° di questo gruppo, non rimane che affidarsi a Concerto For The Undead mentre, per chi già ha fatto propria la musica di questi ragazzi, sarà una buona scusa in più per passare un po’ di tempo in compagnia della loro buona musica.

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network: