AdBlock Detected

Stai usando un'estensione per bloccare la pubblicità.

RockShock.it dal 2002 pubblica contenuti gratuitamente e ha la pubblicità come unica fonte di sostentamento. Disabilità il tuo ad block per continuare.

Shed Of Noize: Ad sidera

Tornano gli Shed of Noize con Ad Sidera, secondo album del quartetto livornese che segna il loro affrancarsi sulla scena stoner rock nostrana

Shed of Noize

Ad sidera

(Sinusite Records)

rock

________________

[youtube id=”b-Q7X5UxwMs ” width=”620″ height=”360″]

Shed Of Noize- Ad sideraDopo due EP e un album full lenght (RE:SoN), gli Shed of Noize tornano con Ad Sidera, 9 brani che ben sintetizzano l’evoluzione del quartetto toscano.

C’è molta cura negli arrangiamenti, meticolosi e mai banali.

Luca Bicchielli alla voce, Dario Mario Sardi alla chitarra, Giulio Panieri al basso e Mattia Salvadori alla batteria arrivano da Livorno e hanno le idee chiare sulla musica che vogliono produrre.

Un rock di discreto livello, con la chitarra elettrica che certamente imperversa facendo la parte del leone e una linea vocale che richiama radici melodiche che non hanno alcuna intenzione di tenere celate.

Ciò che colpisce è che le tracce sembrano correre parallelamente su un doppio binario, ruvido al punto giusto (soprattutto grazie al lavoro di Sardi) ma comunque delicato e soffice.

Sono brani tutto sommato semplici, confezionati con misura e senza digressioni troppo accentuate, che si muovono tra un rock educato e, per dirla con le loro stesse parole, “uno stoner all’italiana”.

Il primo singolo La nostra rotta è, anche liricamente, un azzeccato manifesto di Ad Sidera.

Che il viaggio abbia inizio allora, fino alle stelle.

 

 

Gli ultimi articoli di AGab

Condivi sui social network: